Un nome diverso in un luogo diverso; Chiamarla golgappa, puchka o pani puri ma questo piatto rimane un cibo preferito di strada in India

Inserisci in bocca una puri croccante ripieni di ceci bolliti o moong spruzzati e srotolati nella gustosa acqua di pani puri e L'esplosione di sapori si sviluppa per far trionfare i tuoi germogli. Dal dolce al dolce e speziato all'acido, una combinazione di tutti i sapori possibili è ciò che rende questo piatto celeste uno spuntino irresistibile.

Diverse culture e città hanno i loro stili di servire questo piatto. Alcuni hanno ripieni di ceci bolliti mentre alcuni servono le patate bollite e altri hanno le proprie combinazioni di acqua aromatizzata. Ecco una ricetta di moong spuntata come un riempimento che è un'opzione deliziosa ma sana n. Ingredienti:

Circa 50 puri (crisati, puri soffiati vengono usati per pani puri)

100 g di cavolfiamma a vapore (tutto il verde) – per il ripieno

Per l'acqua dolce:

½ tazza di tamarind (scartare i semi, se presente) – imbevuto di acqua durante la notte

Circa 5-6 date – L'acqua durante la notte

½ tazza di teglia grattuggiata o sbriciolata (bagnata in acqua fino a quando si scioglie)

½ tsp polvere di peperoncino rosso

½ tsp. Zucchero

Per l'acqua speziata:

¾ cucchiai di pani puri masala in polvere (ad es. Everest) – È facilmente disponibile nei negozi

1 tsp. (19459002)

Alcuni cubetti di ghiaccio (facoltativo)

Acqua

Macinare insieme con poca acqua: ]

1 tazza di coriandolo finemente tritato

1 ½ tazze di menta finemente tritata

1 peperoncino fresco (scorza e Tagliarla approssimativamente)

Metodo:

]

Per l'acqua dolce:

Fare bollire le date in un fornello fino a tenere. Scartare i pozzi e macinare le date (aggiungendo poco acqua se necessario).

Fare bollire il tamarindo in un fornello. Mescolare e tirarlo per ottenere la pasta.

Mescolare la polpa del tamarindo, l'acqua pungente e la pasta della data. Aggiungere lo zucchero e la polvere di peperoncino rosso e mescolare per combinare. Controllare la stagionatura e aggiungere sale se necessario.

Per l'acqua piccante:

Aggiungere un bicchiere d'acqua alla pasta di coriandolo e mescolare per mescolare. Passare questo attraverso una maglia (almeno due volte) per ottenere acqua più o meno chiara e aromatizzata. Aggiungere il polvere di cumino e la polvere pronta pani puri masala. Mescolare per combinare e controllare la stagionatura. Aggiungere il sale secondo il gusto. Aggiungere l'acqua a seconda della consistenza necessaria

Aggiungete i cubetti di ghiaccio sia alla panis che al freddo del pani in frigorifero per poche ore

È anche possibile combinare entrambe le acque aromatizzate con Ottenere una sola acqua dolce e piccante.

Rilassatelo facendo cracking aprire la pura dall'alto con la parte posteriore di un cucchiaio. Aggiungete un po 'di moong nel divario di una puri alla volta. Mescolare l'acqua speziata e immergere ogni puri prima nell'acqua dolce e poi nell'acqua speziata, riempiendo la puri fino all'orlo. Vi darà un gusto delizioso con sapori dolci, speziati, saporiti e acidi in bocca contemporaneamente.

Se preferisci solo l'acqua dolce, riempia la pura solo con acqua dolce e se ti piace il sapore speziato , Riempire la puris solo nell'acqua speziata.

L'immersione della puri in acqua salata è il modo tradizionale di godere del pani puri. Ma se non si preferisce farlo, basta semplicemente versare le acque aromatizzate di tua scelta nella puri rotta con l'aiuto di un cucchiaio.



Source by Arwa Manasawala