L'esecuzione di un'operazione di panificazione di successo richiede molto di più di mettere i vostri prodotti da forno in ceste, scaffali e scaffali in legno. Un operatore del panificio deve attirare clienti nel proprio negozio utilizzando display creativi e accattivanti, spingerli a spendere di più con il corretto merchandising e fornire i giusti prodotti e il livello di servizio per farli tornare di nuovo e di nuovo. Questo articolo aiuterà gli operatori del panificio ad impegnare tutti e cinque i sensi dei loro clienti con conseguente maggior numero di clienti, vendite più impulse e più attività di ripetizione.

1. Fai la tua ricerca

Il modo migliore per servire i tuoi clienti è sapere quello che vogliono. Devi comunicare. Parla con i tuoi clienti, prendi un sondaggio, fai un sondaggio online, crea un messaggio nel tuo sito web o su Facebook o Twitter, o altri strumenti di social media. Chiedete loro che cosa pensano i vostri prodotti, che cosa vorrebbero vedere offrirti, cosa potresti fare meglio, indipendentemente dal fatto che il tuo personale sta fornendo il miglior servizio. È inoltre importante ricercare la tua concorrenza in modo che tu sia sempre un passo avanti. Vendere il giusto mix di prodotti vi assicurerà di mantenere felici tutti i tuoi clienti e tornare da altri.

2. Crea un display accattivante sul negozio

La finestra del negozio di una panetteria è la chiave più grande per disegnare i clienti nel negozio. La finestra dovrebbe presentare un display veramente accattivante che può essere visto da lontano e da tutti gli angoli. Se necessario, assumi un merchandiser professionista o una finestra per creare qualcosa di magnifico. Mostra i tuoi bestseller e gli articoli più attraenti per la visione. Prendi in considerazione l'utilizzo di oggetti per l'alimento artificiale in luogo di oggetti reali per impedire lo stampaggio o gli elementi stanti o se la finestra del negozio è troppo calda o troppo fredda. Si consideri anche l'uso di oggetti tipicamente usati per la cottura come grandi sacchi di farina, pennelli di rotolamento, cuscinetti di grano e altri oggetti di scena, in quanto ciò contribuirà a trasmettere l'idea che il vostro panificio faccia tutto da zero.

. Non dimenticare l'interno

All'interno della panetteria, non utilizzare nient'altro che gli ingredienti più freschi e gli elementi alimentari nei tuoi display. Mostra oggetti da forno come bagel, baguette, biscotti e bar di dessert, utilizzando piatti, piatti e cestini di rattan, impostati a diverse altezze e profondità. Ciò può essere ottenuto utilizzando supporti come scatole di legno, lattine metalliche, piatti a due, tre o quattro livelli o riser. Utilizzare frutta fresca, fiori freschi e secchi, oltre alle orecchie di grano e mais da aggiungere ai tuoi display. Inclinare i rack dei tuoi display in legno in modo che i clienti ottengano una migliore visione dei pani, delle torte e di altri oggetti. Rendere visibili i tuoi prodotti da ogni angolo e assicurarsi che i tuoi display venga cambiato almeno ogni 10 giorni.

4. Aggiungi colori vivaci

Uno dei fattori più importanti nel merchandising di prodotti da forno è l'uso del colore. Poiché la maggior parte dei pani e delle pasticcerie tendono ad essere le stesse tonalità di beige e marrone, è necessario infondere più colori. Questo può essere ottenuto interspersando le tue torte colorate e biscotti in tutto, oltre a vendere altri oggetti come caramelle e pasticceria. Le ciotole di frutta e verdura fresche possono anche aggiungere una maggiore vitalità al vostro operazione

5. Tenerli in magazzino

Non c'è niente di più deprimente di passeggiare in una panetteria con pochi oggetti nel display, e uno o due panini solitari che si trovano in un cestino. Assicurarsi che il panificio sia completamente fornito in ogni momento e quando si inizia a vendere il prodotto, si consiglia di unire i prodotti esistenti in uno o due cestini in modo che i cestini siano sempre pieni. Assicurati di avere tutti i tuoi bestseller e i preferiti del cliente in magazzino in qualsiasi momento

6. Divertiti con il cross-merchandising

Il cross-merchandising è un metodo di merchandising che aiuta a creare impulso e vendite aggiuntive. Se il vostro forno è un'operazione esclusiva o che si trova in un negozio di generi alimentari, molto può essere fatto per vendere e vendere i vostri articoli da forno con altri prodotti pertinenti. Mostra pane specializzato commercializzato con gli ingredienti che sono stati utilizzati per fare il pane. Visualizzare le erbe fresche nei pressi dei vostri pani di erbe. Vendiamo lattine di zuppa accanto a pani di salsiccia, candele e pasticcini a torta, bottiglie di olio d'oliva e aceto accanto alla focaccia, o salmoni affumicati e crema al forno vicino ai bagel. Il caffè è anche un grande prodotto cross-merchandising per prodotti da forno. Le possibilità sono infinite, e il risultato finale è un aumento delle vendite

7. Utilizzare il marketing di profumi e campioni

Una panetteria ha un grande vantaggio rispetto ad altre attività in quanto l'odore di pane appena sfornato o biscotti appena sfornati è così potente che può immediatamente disegnare in clienti altrimenti ignoranti. Mettere un ventilatore nella vostra cucina per soffiare i profumi dalla vostra cucina nel tuo negozio, tenere le porte aperte aperte per lasciare che i profumi sbattersi nelle strade, o pompare il profumo attraverso il tuo scarico in modo che i profumi possano essere odori da chilometri di distanza.

Dai campioni gratuiti dei tuoi prodotti in modo che i clienti abbiano l'opportunità di provare i tuoi prodotti deliziosi. È un ottimo modo per vendere i prodotti in eccesso o per presentare nuovi prodotti ai tuoi clienti.



Source by Diane Chiasson