Le ferite non intenzionali sono una causa principale di morte negli Stati Uniti e in tutto il mondo per questo. Molte cose possono essere fatte per proteggere noi stessi da farsi male, ma molte persone non sono adeguatamente informate quando si tratta di rischi sul posto di lavoro e misure di sicurezza.

Mese di sicurezza nazionale

A partire da 1 giugno, il mese di sicurezza nazionale si concentra sulla sensibilizzazione e promuove il dialogo sulle diverse questioni di sicurezza. Luoghi comuni dove si verificano più spesso gli incidenti sono:

  • Sulla strada – ostacoli o incidenti con i conducenti durante il cammino, in bicicletta o in corsa
  • Sul posto di lavoro – Le aree di sosta possono avere conseguenze in scivolamenti, viaggi e cascate

Di seguito sono elencati alcuni dei modi più efficaci per evitare incidenti sul lavoro.

Osservare il protocollo di pulizia

I datori di lavoro devono essere seri su come assicurare condizioni di lavoro sicure e dovrebbero scegliere il pavimento in base a quello. Inoltre, quando assumerà un team di pulizie, la direzione dovrebbe cercare operatori efficaci e intelligenti che incorporeranno i passi giusti per ridurre al minimo gli incidenti pericolosi. Ad esempio: si dovrebbe immediatamente cancellare o segnalare eventuali fuoriuscite sul pavimento dell'ufficio per evitare che i dipendenti vengano esposti a situazioni impreviste.

Dovrebbero esserci segni di avvertimento e etichette per i più comuni rischi da ufficio. Ricordano anche i vostri colleghi a mantenere sempre le concessioni pulite.

Costruisci una strategia di prevenzione del fuoco chiara

I materiali infiammabili e combustibili devono essere immagazzinati correttamente in un'unità antideflagrante in cui il fumo è strettamente proibito. I contenitori devono essere scartati una volta puliti. I bruciori veloci e gli oggetti infiammabili non devono entrare in contatto con sorgenti di accensione.

Controlla l'esposizione alla polvere in quantità eccessive

Le allergie della polvere provocano la mancanza di concentrazione anche quando si tratta di attività quotidiane e ciò che è peggio – possono causare la mancanza di respiro e anche l'asma. L'aspirazione è un metodo preferito per la pulizia della polvere. Se l'area è troppo grande per un aspirapolvere, allora si può rivolgere al vecchio metodo di scuola per aggiungere acqua per mantenere la polvere in giù mentre si sparge. L'utilizzo di aria compressa o vapore è un metodo utilizzato nelle industrie di fascia alta per soffiare la polvere fuori dalla zona.

Prestare attenzione al modo in cui gli oggetti sono memorizzati

Evitare di accumulare scatole e file troppo alti l'uno sull'altro. Assicurarsi che siano correttamente fissati per impedire che la pila sia rotolata o crollata. Posizionare oggetti più pesanti sulle file inferiori, tenere lo stack lontano dai bordi delle tavole e utilizzare il nastro di marcatura per renderlo visivo.

Imparare a gestire scrivanie e / o workstation disordinate

I luoghi di lavoro disordinati e le aree ingombranti offrono meno spazio per muoversi e sono cattivi per la nostra produttività. Tenere tutte le scale e le scale mobili pulite e ordinate; Le uscite di emergenza e gli ingressi dovrebbero essere tenuti chiusi. Non bloccare quelle aree con elementi non necessari.

Indossare qualità PPE

Non possiamo mai essere sicuri che i pezzi rotti di tazze o brocche siano stati completamente eliminati dal pavimento. Le scarpe di qualità di qualità eliminano i pericoli potenziali.

Sospendi per fare un'occhiata finale prima di partire.

Quando lasciato nel posto sbagliato, carichi, materiale impilato e scale possono danneggiare qualcuno. Mettendo da parte un paio di minuti alla fine della giornata per guardare intorno alla struttura potrebbe fare una grande differenza. A volte notiamo alcuni dettagli che altre persone potrebbero aver perso.

Insieme possiamo unire le mani per segnalare i pericoli di sicurezza e rendere le persone consapevoli dei potenziali pericoli che essi sono contro. L'educazione delle persone sulle misure di prevenzione più diffuse può salvare la vita di qualcuno. Portate la modifica desiderata: diffondere informazioni su come le lesioni sul posto di lavoro possono essere ridotte al minimo. Fornire la tua comunità, la tua famiglia ei colleghi!



Source by Billie Jean Bateson