Un killer silenzioso di trasmissioni automatiche o riduttori è acqua o miscela di liquido refrigerante con liquido automatico di trasmissione (ATF). Questo problema è stato visto nei veicoli più anziani con sistemi di raffreddamento motore trascurati, ma sta diventando sempre più comuni nelle automobili e nei camion successivi che hanno seguito i loro programmi di manutenzione. Il risultato è sempre lo stesso: la trasmissione deve essere completamente revisionata o sostituita.

Può il liquido contaminato essere pulito prima che si verifichi un danno?

Sulla strada oggi utilizza lastre di carta rivestite di cellulosa chiamate frizioni o frizioni. Queste frizioni agiscono come freni per spostare e arrestare diversi componenti all'interno del cambio. Quando il cambio viene posto in azionamento o invertito, sono le attritte che vengono applicate.

La carta che allinea le piastre di frizione è un materiale molto delicato che è incollato ad una spina dorsale di acciaio. Prima che la carta sia incollata sulla piastra, ha la forza e la consistenza di un cracker di graham. Una volta che il materiale è legato, diventa molto più forte e può durare molto a lungo nelle normali condizioni operative.

Il materiale della frizione è igroscopico. Ciò significa che quando le frizioni sono esposte all'umidità, il materiale di carta sposterà l'ATF per l'acqua. Quella umidità raggiunge le piastre d'acciaio causando ruggine e rompe la colla che lega la carta alla lastra. Uno studio condotto da International Lubricants Inc sugli effetti dell'acqua esposta a frizioni di trasmissione automatica afferma: "I test indicavano che l'acqua aggiunta a livelli bassi di 600 mg / kg migrasse sulla superficie di sbriciole di carta non trattata e ha contribuito alla perdita della carta Rivestimento e proprietà di trasferimento di coppia errate. " In termini laici, che significa meno di un cucchiaio di acqua o liquido di raffreddamento del motore in una trasmissione può causare un guasto.

Come è arrivata l'acqua?

Ci sono tre Come l'acqua può entrare in una trasmissione:

  1. Attraverso il radiatore del motore. Dal 1950 ad oggi, la maggior parte dei riduttori automatici sono raffreddati con lo stesso sistema a base acqua che mantiene il surriscaldamento del motore. C'è un serbatoio separato nel radiatore per il fluido di trasmissione che consente al refrigerante di prendere calore lontano dall'ATF senza mescolare i due liquidi. Quando si verifica una perdita tra i serbatoi di refrigerazione del motore ATF e del motore nel radiatore, i fluidi si mescoleranno tra loro. E 'stato più comune nei veicoli più vecchi che avevano eroso sistemi di raffreddamento per negligenza, ma alcuni dei veicoli più recenti di oggi stanno usando materiali che non riescono a causa di problemi di pressione nel sistema di raffreddamento
  2. Esposizione all'acqua profonda. Guidare attraverso grandi pozzanghere durante le tempeste di pioggia o la guida fuori strada può esporre il sistema respiratorio della trasmissione all'umidità. Le migliori possibilità di impedire un guasto sono verificare l'acqua nell'ATF dopo che un veicolo è stato in questo tipo di scenario.
  3. Umidità che penetra attraverso l'astina. La maggior parte dei veicoli hanno un dipstick dove ATF è controllato e aggiunto. L'umidità può facilmente entrare nella trasmissione se l'astina è stata spruzzata con acqua durante una pulizia del motore o, in alcuni casi, l'acqua che si sta scaricando dalla pioggia o un lavaggio automatico gocciola sull'asta di livello. GM e Chrysler hanno bollettini relativi a questo problema su alcuni modelli dei loro veicoli. I negozi qualificati avranno accesso al controllo di questi tipi di bollettini. Un segno di spicco di questo problema è l'umidità o la ruggine attorno al tubo di livello.
  4. Dipende da quanta acqua mescolata con il fluido di trasmissione, da quanto tempo il veicolo è stato portato con l'ATF contaminato e con l'ATF contaminato, e con l'ATF contaminato, e con l'ATF contaminato, e con la quantità di acqua misurata con il fluido di trasmissione. Page 19459010

    Tipo di cambio il tuo veicolo ha. Le parti metalliche e elettroniche all'interno della trasmissione corroderanno rapidamente quando esposte all'umidità. Se ci sono troppi danni all'interno del cambio, il costo delle parti per ricostruire il trans supererà il costo della sostituzione dell'unità con un prodotto ricostituito. Alcuni produttori come Nissan e Chevy hanno computer all'interno del cambio che non riescono a esporre all'umidità. Questi computer o mechtronics costano fino a $ 2.000 e non comprendono la ricostruzione del resto dell'unità. Quando le parti costano molto, è spesso una decisione migliore di sostituire completamente il cambio.

    Per riassumere le cose, se l'acqua entra in una trasmissione, non c'è modo di aggirare una riparazione costosa. Spurgare il fluido vi costerà solo soldi extra e può rendere il fallimento inevitabile prima. Servite regolarmente il sistema di raffreddamento del motore e chiedete un meccanico di trasmissione professionale se la vostra auto è comune a questo tipo di guasto. In caso contrario, escludi il radiatore con un dispositivo di raffreddamento esterno.



    Source by Jon Rodriguez