Quando si tratta di dipingere con pastelli, si dispone di una scelta di diversi tipi che è possibile utilizzare. Se sei abituato o hai usato pastelli morbidi, utilizzando pastelli petroliferi apre un mondo intero per la tua energia creativa. Di seguito sono elencati alcuni dei vantaggi e dei difetti di come dipingere con pastelli di olio: Per il loro tessuto oleoso, i pastelli dell'olio non sono così Facile da rimuovere dalla superficie della carta. Il dettaglio e la precisione estrema sono qualcosa che troverete difficile da realizzare con questi pastelli. I pastelli dell'olio sono più difficili da miscelare perché il loro olio li induce ad aderire rapidamente alla carta, che inoltre lasciano meno spazio all'errore. Richiedono più tempo e richiedono più pastelli per riempire grandi aree della tua scena, ritratto o qualunque sia l'arte che stai creando. La loro struttura oleosa rende i colori più scuri suscettibili di smearing, rendendo difficile aggiungere i colori più chiari. Rimedi semplici per i conti

Scegli l'area che si desidera prima colorare e poi disegnare lo schizzo. Lascerà meno spazio per l'errore quando arriva il momento di aggiungere i colori pastello dell'olio. Scegli uno stile pittorico, un oggetto e una scelta scenica che non necessitano di particolari sottili o intricati o utilizzi un altro strumento (come un bordo della gomma o uno strumento di miscelazione) per raschiare i dettagli più sottili

Necessitano di colore più chiaro, contraddistinguono con un pastello bianco per garantire che non si verifica alcuna macerazione. Se si assiste la macerazione quando si aggiungono i colori più scuri, strappare semplicemente l'area bianca per una facile correzione. Scegli piccole dimensioni della pittura per eliminare la necessità di riempire grandi aree di spazio o scegliere la carta colorata per iniziare invece di carta bianca, che crea l'illusione di un colore più pieno.

A causa della loro morbida texture, i pastelli dell'olio fanno opere audaci e colorate di arte. Non hanno una struttura asciutta e polverosa, in modo che il colore vibrante non diminuisca se sfociato. A differenza del decapaggio che si verifica con pastelli morbidi, gli spray fissativi creeranno una lucentezza lucida sui dipinti pastello petroliferi e li proteggono dalla macerazione. Esiste un'ampia varietà di superfici (come cartone, legno o tela) su cui possono essere utilizzati. I pastelli dell'olio non richiedono l'uso di un sacco di forniture, come spazzole, tavolozze, cavalletti e trementine (o altre forniture di pulizia), e quindi su altri mezzi necessari.

La zona di comfort dei pastelli morbidi potrebbe non essere quella che si desidera provare adesso, ma questo tipo di pastello potrebbe solo quello che serve per aiutare con il blocco dell'artista e liberare la tua immaginazione creativa. I pro ei contro parlano per se stessi. Dopo aver letto questo articolo, non sarai ancora convinto che l'utilizzo di pastelli di olio sia giusto per te. Non prendi la mia parola per questo. Prova per te. Un quadro vale mille parole!



Source by Emma Ralph