La malattia cardiovascolare è considerata il nostro killer numero uno, poiché ogni anno meno di un milione di americani muoiono da malattie cardiache.

Riducendo il colesterolo, in particolare LDL (il "colesterolo cattivo" che forma la placca nelle nostre arterie che può bloccare il flusso sanguigno nel cervello e nel cuore) può aiutare grandemente la salute cardiovascolare globale.

Alti livelli di colesterolo sono il risultato di una sovrapproduzione di colesterolo da parte del fegato, o più comunemente una dieta che include troppi prodotti animali (sia lattiero-caseari che carni rosse).

Così come si può andare a ridurre al minimo i livelli di colesterolo?

Prima di trattare molto brevemente con fattori non alimentari. Questi includono l'assunzione giornaliera di sole naturale e il mantenimento di un regolare esercizio di almeno mezz'ora al giorno, facendo attività come camminare, andare in bicicletta o nuotare per aiutare a rafforzare il tuo sistema cardiovascolare. Inoltre, se siete in sovrappeso o obesi, devi perdere quei chili in più. Persino perdendo 10 libbre può provocare un abbassamento definitivo del vostro colesterolo. Inoltre, naturalmente, il fumo e il consumo di alcol devono essere eliminati o almeno minimizzati quanto più possibile. Per quanto riguarda l'alcol, gli uomini dovrebbero limitarsi a due bevande al giorno, e le donne una sola.

Le differenze più importanti sono la regolazione della vostra dieta. Assicurati di bere almeno 6 bicchieri d'acqua ogni giorno. Ridurre la quantità di alimenti animali e lattiero-caseari che mangi regolarmente a non più del 10% del consumo calorico. Cercate di mangiare tagli magri di carne e latte scremato. Alcuni tipi di pesci, tra cui tonno, halibut e merluzzo, contengono molto meno colesterolo rispetto alla carne rossa. Altri prodotti ittici, tra cui il salmone e lo sgombro, hanno elevati livelli di acidi benefici che possono aiutare la vostra funzione cardiovascolare. Cercate di mangiare più alimenti contenenti fibre dietetiche, frutta e verdura (fresca) e stare lontani da oli idrogenati e cibi fritti.

Evidenziamo alcuni degli alimenti che possono contribuire ad alleviare i livelli di colesterolo elevato. La fibra trovata in grani interi può aiutare a prevenire il colesterolo nei nostri alimenti da entrare nel nostro sangue. Selezionate pasta e breadheads fatte da grani interi, e mangiate di colore marrone piuttosto che di riso bianco. Provate a mangiare più soia, germogli, alghe e noci.

Le vitamine B6, C ed E sono state citate come utili. Alcuni altri integratori naturali che possono aiutare a ridurre i livelli di colesterolo includono aglio (crudo), cromo, estratto di semi di uva, soia, carnitina e pantotina. Alcuni di questi effettivamente aumentano la quantità di HDL (buon colesterolo), che ha un effetto positivo. Entrambi gli steroli vegetali e gli acidi grassi Omega-3 contribuiscono anche alla salute del tuo cuore. Anche i mirtilli sono molto utili per ridurre il colesterolo. Dovresti anche abituare a bere ogni mattina un bicchiere di succo di frutta preferito con spirulina e proteine ​​di soia mescolate. Sopra le linee guida quotidianamente dovrebbe aiutare la maggior parte delle persone a abbassare il loro livello di colesterolo a livelli normali, alcune persone possono ancora avere bisogno di un farmaco o di un integratore naturale. Dovresti incontrare il proprio medico se i tuoi livelli di colesterolo elevato non sono aiutati da mezzi dietetici e da esercizi quotidiani.



Source by Colin Albert