Email, Messaggistica istantanea, Blogs, RSS, forum e listservs: cosa posso fare?

Come facciamo a mantenere la comunicazione Internet semplice? Iniziamo dando un'occhiata ai diversi metodi utilizzati per comunicare sul web. È importante comprendere le sfumature ei benefici delle diverse forme.

Email

Questo è il modo di comunicazione più diffuso. Gli utenti utilizzano tipicamente il software desktop per ricevere, leggere e rispondere ai messaggi. Alcuni utenti usano la posta in linea e gestiscono i messaggi in un browser web come Internet Explorer. La caduta alla comunicazione di posta elettronica è che chiunque può inviare messaggi di posta elettronica a chiunque altro se hanno (o indovina) l'indirizzo e-mail corretto. Questo tallone di Achilles del sistema è la sua semplicità e la sua popolarità universale.

Gli account di posta elettronica sono spesso vietati dallo spam o dall'indirizzo non richiesto. Nonostante gli sviluppatori di software che hanno creato complessi filtri anti-spam e che i legislatori hanno introdotto una nuova legislazione anti-spam, il problema persiste e lo spam continua a gravare l'email come mezzo di messaggistica. http://www.messaging-software.net/e-mail-client-software.htm
Spam Software – http: //www.email-software.org/spam-filter-software.htm

Messaggistica immediata
a "chattare" in tempo reale. Gli utenti possono inviare messaggi di testo a chiunque in linea e ricevere risposte istantanee se l'utente è anche online. La moda "istantanea" ha lasciato il posto ai timori dei genitori quando i bambini hanno fatto "amici" in linea. Non c'è modo di confermare se "amici" sono quelli a cui si rappresentano, e più fori di sicurezza, la messaggistica istantanea ha preso un posto posteriore nella comunicazione via Internet.

Messaggistica istantanea – http://www.instant-messaging-software.com

Blogs
Le riviste in linea e i diari quotidiani si sono attesi. Alcuni blog sono interattivi, consentendo agli utenti di rispondere e di commentare i post. Individuare blog specifici per argomenti che forniscono contenuti pertinenti e interessanti su base giornaliera può essere una sfida. La natura di un blog è di contenere contenuti pubblici freschi. Mentre le nostre vite diventano più complicate, i blog spesso vengono abbandonati, in quanto richiedono un costante aggiornamento.

RSS
RSS è l'ultimo mezzo di messaggistica e mostra promessa genuina come mezzo per comunicare. I file RSS vengono prodotti come file XML e sono progettati per fornire riepiloghi di contenuto di notizie o informazioni. Il maggior beneficio per RSS è che non ha i problemi di spam inerenti all'e-mail; gli utenti optano per i feed RSS che li interessano.

RSS Specifiche – http://www.rss-specifications.com

Forum / Newsgroups
Un forum è un gruppo di discussione online. I forum possono essere newsgroup, o possono essere gruppi di discussione basati sul web. I forum si sono dimostrati come risorse aziendali preziose, spesso creando comunità di clienti che aiutano i clienti. Senza moderazione e sopravvivenza possono potenzialmente creare un ambiente scortese.