I favicons fanno riferimento alle icone che appaiono sotto il nome di un sito. Di solito sono nei preferiti o nell'elenco dei preferiti. Le immagini Favicon ico appaiono tipicamente in una varietà di formati. Sono comunemente utilizzati nei sistemi operativi Windows per mostrare immagini per varie opzioni di menu e programmi per computer. La loro popolarità è aumentata perché ci sono più siti che hanno iniziato a visualizzarli. A differenza di altri formati, i formati ICO consentono di memorizzare diverse immagini in diverse profondità e dimensioni del colore. Questo consente di visualizzare i programmi in dimensioni più grandi o minori anche se il display del computer presenta meno colori. È inoltre possibile ottenere un favicon animato sul tuo sito.

Perché utilizzarli?
Ci sono varie ragioni per cui si dovrebbe iniziare a utilizzare queste icone nel computer. Questi includono:
• Per declutter l'elenco dei preferiti.
• Per rendere il display spiccato.

Il formato
Possono avere più immagini in dimensioni diverse. Le opzioni disponibili in termini di dimensioni includono:
• 16×16
• 32×32
• 48×48
• 128×128

La posizione che si intende utilizzare per visualizzare la tua icona determina la dimensione del display. Se vuoi che sia sulla barra di visualizzazione, misurerà di solito 16×16. La maggior parte dei browser fa questo per risparmiare spazio. Questa dimensione è anche comune perché è la più adatta per le caselle di input di indirizzi. Se l'immagine viene visualizzata sul desktop, di solito viene visualizzata come un'immagine 32×32 perché questa è la dimensione configurata per le icone di visualizzazione. È possibile modificare la dimensione osservando la funzionalità del menu e scegliendo l'opzione di dimensione dell'icona. Ciò significa che il programma che si utilizza per visualizzare le icone determinerà i colori e le dimensioni delle immagini. Per creare un'immagine con una dimensione appropriata, è possibile utilizzare un generatore di favicon.

Generare da immagini
E 'possibile generare le immagini dalle immagini. Otterrete le immagini in entrambe le dimensioni, ma la maggior parte dei programmi li ridimensiona a 16×16.

Free Sites
Ci sono diversi siti che ti permettono di generare gratuitamente le icone. Prende solitamente circa un secondo per creare un'immagine sulla macchina. Una volta creato uno, puoi farlo mostrare sul desktop caricandolo in una directory principale del sito.



Source by Ali Raza