Come sito di aste online più grande del mondo, eBay offre il potenziale per mettere i tuoi prodotti davanti a un gruppo ampio e diversificato dei potenziali acquirenti. Questo è particolarmente vero per i concessionari di automobili, in quanto la sezione di eBay Autos del loro sito è una delle più popolari. Con circa il cinquanta per cento dei venditori su eBay Auto che sono concessionari autorizzati, però, dovrai avere qualche asso nella manica per superare la concorrenza. Continua a leggere per tre tecniche che ti daranno il vantaggio.

Suggerimento n. 1: creare fiducia.

Vendere una macchina a un acquirente online è una prospettiva difficile, in quanto non possono prendere l'auto per un giro di prova prima di fare offerte. Aggiungete a questo la paura sempre presente di essere truffati online, e dovrete creare molta fiducia con il vostro cliente potenziale prima che si sentano a vostro agio nelle offerte sui vostri veicoli. Per cominciare, assicurati di avere molti feedback positivi recenti.

Se offri i primi veicoli, ovviamente non avrai ancora molti feedback come venditore, ma questo non ti impedisce di fare qualche acquisti su eBay e completandoli. Questo ti darà un feedback come acquirente e almeno dimostrerà che sei una persona onesta con cui fare affari.

Quando si tratta di elencare i veicoli, assicurati di fornire molte foto e di rispondere a tutte le domande che ti arrivano in modo rapido e onesto. Se richiesto, sii pronto a fornire una cronologia Carfax sul tuo veicolo ai potenziali acquirenti.

Suggerimento n. 2: utilizza il formato asta senza riserva

Il vantaggio principale per le persone di acquistare un'auto tramite eBay piuttosto che di persona è che spesso ottengono un prezzo migliore ed evitano il contrattazione scomoda che va con l'acquisto da un rivenditore di persona. Per questo motivo, il formato di asta senza riserva è il più popolare tra i potenziali acquirenti ed è il formato che ha maggiori probabilità di ottenere un sacco di offerte e si traduce in un prezzo equo sia per l'acquirente che per il venditore. Attenersi a questo formato aumenterà le vendite e la reputazione, anche se ciò significa che il veicolo occasionale sta andando meno di quanto previsto.

Suggerimento n. 3 Offerta A Backout Option Guarantee

Dopo che un offerente ha vinto un'asta di auto, sarà necessario completare il pagamento . Quindi possono scegliere di venire a ritirare l'auto di persona. Se hanno superato tutti questi problemi e hanno rischiato di fare un'offerta, pagare e venire a prenderlo, è giusto dare loro la possibilità di ritirarsi dall'acquisto una volta che hanno avuto la possibilità per vederlo di persona e prenderlo per un giro di prova.

Se hai onestamente descritto il tuo veicolo nella tua inserzione, dovresti essere abbastanza comodo da offrire un'opzione di back-out. L'aumento delle vendite che farai aumentando la fiducia dell'acquirente in te più che compensare il raro cliente che ti porta su questo tipo di garanzia.



Source by Stacey Tagerfield