Un grande piano di perdita di peso colpisce un buon equilibrio tra una dieta sana e uno stile di vita attivo. Sembra così semplice in teoria, tuttavia la maggior parte di noi che vuole perdere peso ha difficoltà a seguire questa filosofia da sola. Ciò che è peggio è che abbiamo letto una quantità tumultuosa di letteratura riguardo al modo "corretto" o "migliore" per perdere peso e, in qualche modo, finiamo per confonderci ancora di più.

Quando ti impegni a perdere peso, devi assicurarti di scegliere un piano di perdita di peso sano. Potresti chiedere come puoi assicurarti che il piano di perdita di peso che stai per fare sia quello giusto per te. Beh, in poche parole, si tratta di guardare ciò che si mangia e assicurarsi di essere impegnati in un programma di sport o esercizio fisico attivo. Per le persone che confinano con l'obesità, è meglio consultare un istruttore di fitness di salute o un nutrizionista per assicurarsi di ottenere una consulenza professionale sul piano di perdita di peso migliore che si adatta alle vostre esigenze e stile di vita. Tuttavia, per le persone che hanno guadagnato un po 'di peso e sono interessati a vivere uno stile di vita sano, ecco le prime cinque caratteristiche di ciò che costituisce un piano di perdita di peso veramente sano.

1. Nutrizione corretta rispetto alle diete a articolo singolo

Non esiste una scorciatoia per un'alimentazione sana. Per il tuo beneficio, semplicemente evitare qualsiasi piano di perdita di peso che ti spinge a mangiare solo un prodotto alimentare. La maggior parte delle persone ha l'impressione che se mangiamo solo cibi che aumentano l'assunzione di fibre o proteine, siamo pronti a partire. Vale la pena sottolineare che una sana perdita di peso significa seguire una dieta equilibrata da parte di tutti i gruppi alimentari. La fame e la privazione del cibo arresteranno definitivamente il tuo sistema a lungo termine. Potresti perdere peso temporaneamente, ma questo incoraggerà solo una relazione malsana con il cibo. La cosa fondamentale da ricordare è la moderazione.

2. Piano di dieta calorie-cosciente

Essere consapevoli di ciò che mangi è il primo passo a mangiare sano. Il modo migliore per farlo è seguire un piano che ti permetta di monitorare il tuo apporto calorico. Essere consapevoli di quante calorie si assumono è una parte essenziale di perdere peso. Molti di noi trovano noioso contare le calorie. Tuttavia, un piano di perdita di peso sano assicura che si ottiene la giusta quantità di calorie che il corpo ha bisogno di bruciare energia. Non è necessario eliminare gli alimenti calorici nella dieta. Basta scegliere un programma di dieta che ti consenta di calcolare il numero di calorie necessarie per perdere una certa quantità di peso. Leggere le etichette alimentari è un buon inizio.

3. Gestione delle porzioni, assunzione di acqua e perdita di peso

Oltre alle calorie, un buon piano di perdita di peso dovrebbe incoraggiarti a coltivare il controllo delle porzioni. Ancora una volta, non è necessario privarsi del cibo. Un buon piano di perdita di peso ti consente di esercitare la tua disciplina interiore per mangiare consapevolmente con moderazione e in quantità ragionevoli per mantenerti soddisfatto e sano allo stesso tempo. Inoltre, un'adeguata idratazione è un fattore chiave nella sana gestione del peso. La maggior parte di noi prende l'acqua per scontata. Non beviamo abbastanza acqua durante il giorno. Peggio ancora, dimentichiamo quanto sia importante l'acqua per una vita sana. La corretta idratazione gioca un ruolo importante nella disintossicazione. Bere 8 o più bicchieri al giorno è stato lavato via tutte le tossine, i rifiuti e anche l'eccesso di peso dell'acqua, facendoti sentire leggero, sano e in forma. È anche una buona tecnica per migliorare la sazietà quando si mangia.

4. Programma di allenamento

Un buon piano di perdita di peso dovrebbe comportare un programma di esercizi regolari. Indipendentemente dal tipo di sport o esercizio che desideri partecipare, essere attivo è un requisito importante per perdere peso in modo sano. Assicurati di impegnarti in un cambiamento graduale. Niente di troppo intenso in un primo momento, e poi lentamente aumentare l'intensità per garantire il corretto condizionamento del corpo. Un sacco di persone che hanno guadagnato peso hanno vissuto stili di vita sedentari per un lungo periodo di tempo, quindi è importante attivarsi lentamente ma certamente per evitare lesioni e assicurare un successo a lungo termine. Dovresti iniziare gradualmente, diciamo 20 minuti al giorno. Puoi iniziare semplicemente facendo una passeggiata o facendo jogging nel parco. Overtime, puoi aumentare l'intensità e la durata del tuo programma di allenamento per evitare l'allenamento e mantenere la sfida. Proprio come una dieta ben bilanciata, non esiste una scorciatoia per perdere il grasso in eccesso rispetto allo spostamento del corpo. Un programma di allenamento è anche un ottimo modo per migliorare il tuo umore e l'autostima a lungo termine.

5. Un piano di perdita di peso che si adatta al tuo stile di vita

Perdere peso in modo sano è fondamentalmente una grande revisione dello stile di vita. Non devi essere confuso da questo obiettivo a lungo termine. La scelta di un piano di perdita di peso sano dovrebbe richiedere una valutazione dello stile di vita che attualmente avete. Per assicurarti di rispettare i tuoi obiettivi di perdita di peso, pianifica un regime di perdita di peso che ti permetta di continuare a vivere come vuoi senza compromettere la tua salute e la tua felicità. Se sei un individuo guidato dalla carriera che è sempre in movimento, scegli un piano di gestione del peso che non richiede 24/7 del tuo tempo. Meglio ancora, trova ispirazione nello stile di vita attuale che hai e estendilo ai tuoi obiettivi di vita sani. Le persone impegnate possono attenersi a un programma pomeridiano o di fine settimana per il loro regime di esercizio. Mangiare cibi sani quando sei sempre in movimento richiede un po 'di pianificazione dei pasti e gestione del tempo. C'è sempre un modo per adattare un buon piano di perdita di peso indipendentemente dalla tua carriera o dalle esigenze della tua famiglia. Devi solo gestire bene il tuo tempo e impegnarti a fare scelte salutari.



Source by Kate Trillin