Fare sapone è un hobby artigianale facile e divertente. Ma fare il sapone può essere un ottimo affare part-time. Molte persone accumulano un migliaio extra al mese con un'impresa part-time.

Qual è il fascino del sapone artigianale?

I saponi commerciali sono in genere essiccati e molti sono in realtà detergenti sintetici. Il tuo sapone da cucina può funzionare meglio. Ha una sensazione speciale e idratante di lusso.

Inoltre hai la possibilità di personalizzarlo con ingredienti diversi … in particolare i profumi in una varietà letteralmente infinita. Questa può essere una ricetta per il sapone al latte di capra o qualsiasi altro tipo di latte.

Questo ti dà una delle nostre ricette collaudate e le istruzioni di base per mettere tutto insieme.

La nostra specialità è il sapone al latte. Abbiamo fatto oltre 30.000 saponette nel nostro lavandino della cucina per un periodo di quattro anni. Abbiamo venduto tutto quel sapone a fiere e festival artigianali e attraverso il nostro catalogo. Sebbene tu possa fare il sapone usando l'acqua invece del latte, ti piacerà il sapone del latte meglio … garantito !!!

Ricetta al sapone di latte di capra leggermente lavanda

11,3 once (320 grammi) olio di cocco

Olio di palma da 11,7 once (330 grammi)

Olio di oliva da 15,5 once (440 grammi)

Olio di mandorle da 3,9 once (110 grammi)

6,1 once (175 grammi ) Sodium Hydroxide

Latte intero 15,5 once (440 grammi)

2 1/3 cucchiai cucchiai di olio essenziale di lavanda

1 cucchiaio di olio di mandorle

Ora per alcuni "Informazioni interne" . Per fare qualsiasi sapone, mescoli i grassi e un alcali o una liscivia. Tutto il sapone è fatto in questo modo. Il prodotto curato è innocuo. Puoi lavarti i denti con esso. Puoi persino mangiarlo. Non ti farà male!

Ma la liscivia e la miscela di sapone non indurita sono molto caustici. Brucerà la tua pelle. Ti accecherà se ti entra nei tuoi occhi! Devi assolutamente indossare gli occhiali quando fai il sapone ed è meglio indossare guanti di gomma e anche le maniche lunghe.

Attrezzature necessarie

2 vaschette in acciaio inossidabile

1 vaschetta in plastica

spatola in gomma

termometro (Gamma 90-200 gradi F)

Scala per materiale di pesatura

Stampi per sapone (vaschetta di plastica)

Blender stick tenuto in mano (opzionale)

Soap Making Step-by-Step

1. Pesa gli oli e unisci in padella di acciaio inossidabile.

2. Riscalda lentamente finché tutto non si scioglie. Raffreddare a circa 110 gradi. Non includere l'olio di profumo o la piccola quantità di olio di mandorle.

3. Pesare la liscivia in un contenitore di plastica. Ricorda i guanti e gli occhiali.

4. Pesare il latte e versarlo in una teglia di acciaio inossidabile separata.

5. Metti 2-3 pollici di acqua nel lavandino e aggiungi cubetti di ghiaccio. Metti la padella con il latte nell'acqua ghiacciata.

6. Versare lentamente la liscivia nel latte. Prenditi venti minuti per farlo, mescolando tutto il tempo. Monitorare la temperatura del latte e tenerla al di sotto di 150 gradi in modo che non bruci. Quando viene aggiunta tutta la liscivia, lasciare raffreddare la miscela fino a quando non raggiunge 110 gradi.

7. Aggiungere la miscela lisciva / latte agli olii, mescolando mentre si fa così; ora mescolare la miscela di sapone fino a quando inizia a gelificare. E 'il momento di smettere di mescolare quando un sottile flusso di sapone spruzzato sopra la miscela di sapone giace sopra. Questo è chiamato tracciamento. Se si agita a mano questo può richiedere 45 minuti. Per accelerare il trucco è quello di utilizzare il frullatore a mano per mescolare il sapone per 30 secondi, lasciarlo riposare per un minuto e ripetere fino a che non tracce.

8. Aggiungi oli profumati e l'olio di mandorle extra.

9. Versare in stampi pronti. Lasciare riposare per 24 ore. Rimuovere dalle muffe. Tagliare in barre e mettere da parte per curare per 4 settimane.

Queste sono istruzioni di base. Un sacco di libri per fare il sapone sono là fuori, ma molti lo rendono così complicato, difficile da ottenere. Anche se consulta alcuni di quei libri di sapone, torna a queste istruzioni per le basi. Prova questa ricetta. Amerai i risultati.



Source by Al Bullington