I gioielli in argento sterling godono di una popolarità senza precedenti con il pubblico attento alla moda di oggi. Sai quanto sono belli i gioielli in argento e quanto brillantemente brilla. Ora qui è il resto della storia.

L'argento è stato usato fin dall'antichità, ma non è sopravvissuto così come l'oro antico perché si è ossidato e si decompone. Ci sono stati momenti, tuttavia, quando l'argento era "dentro"; oggi stiamo vivendo una tale moda.

L'argento è il più comune dei metalli preziosi. L'argento fine è argento puro, che viene utilizzato per i gioielli perché è troppo morbido. L'argento sterling è 925 parti in argento a 75 di rame, la lega più usata. L'argento pesa circa la metà dell'oro, ha una maggiore flessibilità, ma non è malleabile, ma è sempre stato meno costoso. Un gioiello d'oro comparabile può costare quattro o cinque volte quello di un gioiello d'argento.

L'attuale tendenza della moda verso l'abbigliamento nero ha reso i gioielli in argento più popolari che mai. L'argento ama essere indossato; rimane più pulito e più brillante attraverso il movimento e l'attrito. Quindi l'argento sterling è un accessorio perfetto per gli stili di vita frenetici di oggi. Proprio come l'oro, l'argento sterling deve essere pulito.

Cura e pulizia dei gioielli in argento sterling

1.) Per la pulizia quotidiana si consiglia di utilizzare un semplice panno per la lucidatura dei gioielli che è impregnato con un detergente per gioielli speciale. Questi sono ampiamente disponibili e sono molto facili da usare. Conserva il tessuto in una busta con chiusura a cerniera di plastica e conserva il tuo portamonete o il tuo armadio. È una buona idea avere un panno per la pulizia per l'oro e uno per l'argento.

2.) Per una pulizia leggermente più "approfondita" potresti voler utilizzare un detergente liquido per gioielli.

3.) Per pulire l'argento brunito, ecco un piccolo trucco

a.) Coprire il fondo interno di un piatto di vetro resistente al calore sulla ciotola con un pezzo di alluminio foglio, lato lucido verso l'alto.

b.) Posizionare l'argento appannato sul fondo del piatto, contattando il foglio di alluminio.

c.) Aggiungere 1 cucchiaio colmo di bicarbonato di sodio, quindi versare lentamente acqua bollente per coprire il pezzo. L'appannamento si raccoglierà gradualmente sul foglio di alluminio.

d.) Rimuovere l'argento, sciacquare accuratamente e lucidare.

Ecco alcuni suggerimenti per un maggiore godimento dei tuoi gioielli in argento sterling

1.) Le tue catene d'argento sono tutte legate in nodi? Se è così, ecco un piccolo trucco per raddrizzarli. Spolverare la catena con un po 'di polvere di talco e quindi provare a sfilarlo. Se il nodo è ostinato, posizionare una piccola goccia di olio per bambini su un foglio di carta oleata. Appoggia il nodo nell'olio e lavoralo con due spilli; quindi pulire la catena come indicato di seguito.

2.) Applicare sempre il trucco, profumi, oli o colonie prima di indossare i gioielli.

Speriamo che ti sia piaciuto questo rapporto speciale. Sentiti libero di condividerlo con i tuoi amici!



Source by Sam Serio