Alcuni potrebbero dire che la torta nuziale è il punto focale del ricevimento, proprio come la sposa è il punto focale del matrimonio. Le torte nuziali oggi hanno una media di circa mille dollari e sono elaborate costruzioni di torte, pilastri di plastica, glasse e aromi artistici. La maggior parte, tuttavia, sono di torta bianca, al cioccolato o di marmo, con una glassatura prevalentemente bianca.

La tradizione della torta nuziale, tuttavia, non è iniziata in questo modo!

Diverse fonti sostengono che la tradizione della torta nuziale iniziò con un grano e un pane salato che fu spezzato sulla testa della sposa dallo sposo alle nozze. Si dice che gli ospiti avrebbero poi preso le briciole dal pane caduto per assicurare la propria fertilità e prosperità.

Mentre i romani conquistavano la maggior parte dell'Europa, le loro tradizioni seguivano. Spezzare il pane durante la cerimonia di nozze era ampiamente praticato in quasi ogni angolo del regno. In Inghilterra, è diventato tradizionale impilare i pani dolci nel mucchio più alto possibile e fare in modo che gli sposi tentino di baciarli. Per riuscire in questa impresa si supponeva promettesse una grande fertilità agli sposi.

Fu solo quando uno chef francese in visita in Inghilterra osservò questa particolare pratica e rimase allibito da ciò che qualcosa cominciò a cambiare. Ha escogitato un mezzo per impilare perfettamente il pane uno sopra l'altro con le estremità dei manici di scopa che supportano la torta.

Il modo di fare una torta di questo tipo richiedeva una preparazione, a volte giorni prima. Senza refrigerazione, la torta si asciugava rapidamente o si rovinava nei giorni necessari per preparare e poi servire la torta. Per evitare che ciò accadesse, la torta è stata poi ricoperta da uno strato di lardo, che veniva tradizionalmente raschiato prima di servire.

Alla fine, lo zucchero è stato mescolato con lo strutto per migliorare il sapore, il che ha reso possibile lasciare il lardo sulla torta quando serve.

Da quel momento in poi le torte nuziali si sono evolute nella creazione e nella metodologia per diventare sempre più elaborate! Oggi la tradizione della torta nuziale è viva, e fonda ancora le sue radici nella prosperità e nella condivisione della ricchezza e della fortuna della sposa con gli amici e i parenti della coppia appena sposata.



Source by Alyssa Bentley