I frullati verdi sono uno degli alimenti più salutari del pianeta. Potrebbero non essere i più gustosi, ma sono molto nutrienti. Il verde più scuro delle verdure, più sostanze nutritive contengono. Alcuni dei nutrienti che si trovano nelle verdure verde scuro includono calcio, sodio, ferro e altri minerali, così come la vitamina K, A, C, E e molte vitamine B pure. La bellezza dei frullati a foglia verde è che sono ricchi di sostanze nutritive, ma a basso contenuto di calorie, quindi li rendono perfetti per perdere peso extra.

Come già accennato, i frullati a foglia verde non sono il cibo più gustoso del pianeta. Pertanto, se sei nuovo alla dieta dei cibi crudi, o ai frullati verdi, allora all'inizio non ti piaceranno. Ma poi come ti abitui a loro, le tue papille gustative non mancheranno più all'amarezza.

Quindi, per abituarsi ai frullati verdi, è importante utilizzare la frutta con le verdure a foglia verde. Quando crei per la prima volta il frullato verde, dovresti usare almeno tanto frutto quanto i verdi frondosi. Optare per frutta dolce come banane, manghi, pesche e mirtilli; in quanto aiuteranno a neutralizzare parte dell'amarezza, oltre ad aggiungere una certa dolcezza al frullato verde. È inoltre possibile aggiungere un dolcificante naturale come nettare di agave, miele grezzo o stevia per una maggiore dolcezza. La stevia è disponibile in diverse forme, come un liquido o una polvere, ma è anche possibile coltivare la propria pianta di stevia e aggiungere semplicemente foglie di stevia fresche per ottenere dolcezza.

Una volta che sei accreditato per avere i verdi nel tuo smoothie, allora puoi lentamente iniziare ad aggiungerne altri. Le verdure che scegliete possono essere qualsiasi cosa, da lattuga, cavolo, bietole, spinaci e verdure a cipolla. Puoi anche usare erbe verdi come il coriandolo, il prezzemolo, il rosmarino e tutti gli altri che ti piacciono. Carote, sedano, pomodori e peperoni possono anche essere aggiunti per sapore extra. La chiave tuttavia è mescolare cibi che si completano a vicenda come pomodori, coriandolo, carote e sedano.

Per togliere un po 'dell'amarezza dei verdi, è possibile aggiungere limone o succo di lime e sale marino per aromatizzare. Se hai limoni biologici, puoi anche gettare il limone intero con la buccia. Ma a causa di sostanze chimiche sui limoni coltivati ​​convenzionalmente, si dovrebbe spremere il limone e buttare via la buccia.

I frullati verdi sono un ottimo modo per iniziare la giornata, in quanto possono darti un sacco di energia per farti continuare la giornata.



Source by Helena Reimer